“Fa’ la cosa giusta” torna in presenza dal 29 aprile al 1° maggio a Milano
Giunta alla diciottesima edizione la manifestazione organizzata da Terre di mezzo Editore, torna in presenza con oltre 500 espositori ed un programma di 250 incontri ed eventi tra laboratori, mostre e presentazioni
Torna a Milano Fa’ la cosa giusta!, la La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà negli spazi di Fiera Milano City dal 29 aprile al 1° maggio.
Giunta alla diciottesima edizione la manifestazione organizzata da Terre di mezzo Editore, torna in presenza con oltre 500 espositori ed un programma di 250 incontri ed eventi tra laboratori, mostre e presentazioni, con una particolare attenzione ai temi della pace e dell’accoglienza ma anche della gentilezza, della cura del pianeta e del prossimo.
La fiera quest’anno sarà a ingresso gratuito per tutti i visitatori con pre-registrazione online, una decisione che vuole favorire una vera ripartenza per il pubblico ma anche per gli espositori.
Con oltre 10 aree tematiche e progetti speciali dedicati alla scuola, la manifestazione si propone nono solo come un grande spazio espositivo e commerciale per prodotti, cibo e moda sostenibili, ma anche come un progetto educativo mirato a costruire insieme le condizioni per un mondo migliore, a partire dall’economia civile e dalla sostenibilità ambientale e sociale.
Tra le novità di quest’anno la fiera dei “Grandi Cammini”, un nuovo progetto che punta a valorizzare itinerari storici e tematici da percorrere a piedi o in bicicletta alla scoperta della cultura e delle bellezze italiane e internazionali.
Ci sarà anche VareseNews, media partner della manifestazione, con uno stand per promuovere la Via Francisca del Lucomagno e il network V2Media che comprende, oltre a VareseNews, anche le testate LegnanoNews, SaronnoNews, VerbanoNews e MalpensaNews.
Qui il programma dettagliato degli eventi di Fa’ la cosa giusta! 2022.
Pace, sostenibilità e cammini per l’edizione 2022 di “Fa’ la cosa giusta!”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.