A Saronno un incontro di approfondimento sul genocidio armeno
L'evento è organizzato dall'associazione culturale Il Circolo della Bussola e si terrà il 26 aprile al Teatro della Regina Pacis di Saronno
Si terrà martedì 26 aprile alle ore 21:00 al Teatro della Regina Pacis di Saronno l’incontro dal titolo “Armenia 1915: il grande male – Un genocidio che non possiamo dimenticare”.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Il Circolo della Bussola, con l’obiettivo di conoscere il genocidio armeno perpetrato dall’Impero Ottomano tra il 1915 e il 1916.
“Il 24 aprile 1915 l’Impero Ottomano dava inizio al genocidio del popolo armeno – si legge nel comunicato dell’associazione -. Un milione e mezzo di donne, uomini e bambini persero la vita subendo spesso atroci crudeltà o furono lasciati morire di fame e stenti dopo essere stati deportati dall’Anatolia ed abbandonati nel deserto della Siria o della Mesopotamia”.
Relatore della serata sarà Rodolfo Casadei, inviato internazionale del periodico “Tempi”. Interverrà anche la cantante lirica armena Elisaveta Martirosyan e gli attori della Compagnia della Ruota offriranno brani e testimonianze del popolo armeno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.