Quantcast

A Saronno un incontro di approfondimento sul genocidio armeno

L'evento è organizzato dall'associazione culturale Il Circolo della Bussola e si terrà il 26 aprile al Teatro della Regina Pacis di Saronno

Generica 2020

Si terrà martedì 26 aprile alle ore 21:00 al Teatro della Regina Pacis di Saronno l’incontro dal titolo “Armenia 1915: il grande male – Un genocidio che non possiamo dimenticare”.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Il Circolo della Bussola, con l’obiettivo di conoscere il genocidio armeno  perpetrato dall’Impero Ottomano tra il 1915 e il 1916.

“Il 24 aprile 1915 l’Impero Ottomano dava inizio al genocidio del popolo armeno – si legge nel comunicato dell’associazione -. Un milione e mezzo di donne, uomini e bambini persero la vita subendo spesso atroci crudeltà o furono lasciati morire di fame e stenti dopo essere stati deportati dall’Anatolia ed abbandonati nel deserto della Siria o della Mesopotamia”.

Relatore della serata sarà Rodolfo Casadei, inviato internazionale del periodico “Tempi”. Interverrà anche la cantante lirica armena Elisaveta Martirosyan e gli attori della Compagnia della Ruota offriranno brani e testimonianze del popolo armeno.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore