Calci e pugni in centro a Saronno, due baby rapinatori di 15 anni nei guai
La vittima è un sedicenne. I due sono stati ripresi dalle telecamere e individuati dai carabinieri: per loro è stato disposto il collocamento in comunità
Ancora due baby rapinatori fermati dai carabinieri di Saronno. Sono due giovanissimi, entrambi classe 2007, ritenuti responsabili di un colpo ai danni di un altro ragazzino di 16 anni in centro città.
La rapina contestata è dello scorso 26 gennaio. Intorno a mezzogiorno in via San Francesco il 16enne stava caminando quando due ragazzi italiani di origine straniera lo hanno avvicinato e dopo averlo chiamato per nome, lo hanno aggredito con pugni e calci facendolo cadere per terra per poi strappargli il marsupio che portava allacciato in vita con dentro il telefono cellulare e circa 120 euro.
Dopo la richiesta d’aiuto e la conseguente denuncia da parte della vittima, i carabinieri della compagnia di Saronno hanno individuato due soggetti compatibili con la descrizione fornita dalla vittima. È partito quindi un pedinamento e un’osservazione a distanza culminato con il fermo dei due, bloccati nei giorni scorsi mentre si stavano avvicinando ad un terzo soggetto, con ogni probabilità per consumare un’altra rapina.
I due dopo aver visto arrivare i carabinieri hanno tentato di scappare ma sono stati bloccati da alcune pattuglie. In tasca di uno dei due è stato trovato il telefono cellulare del coetaneo aggredito e dall’acquisizione e dall’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza è stato poi possibile ricostruire il percorso seguito dai due baby rapinatori, che dopo aver consumato il delitto si sono allontanati a bordo di un treno in direzione Milano Cadorna. I due hanno anche tentato di eludere le indagini cambiandosi d’abbigliamento nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Rintracciati nelle proprie abitazioni, dopo le formalità di rito sono stati accompagnati in comunità di recupero nelle province di Varese e Pavia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.