Ifṭār all’insegna della condivisione. Le porte del Centro Islamico di Saronno si aprono alla città
Il 23 aprile è in programma un grande evento al centro religioso di via Grieg: una serata aperta a tutti i cittadini, non solo musulmani, che si svolgerà in occasione del mese del Ramadan
Saranno aperte a tutti, musulmani e non, le porte del Centro Islamico di Saronno il prossimo sabato 23 aprile per una consumazione condivisa dell’ifṭār, il pasto serale che interrompe il digiuno quotidiano durante il mese islamico del Ramadan, all’insegna dell’integrazione.
Un momento di condivisione a cui prenderanno parte il sindaco della città Augusto Airoldi e il prevosto Claudio Galimberti, insieme ad altri membri della Giunta e del Consiglio comunale.
«Dalle ore 19 le porte saranno aperte e sarà possibile visitare i luoghi del Centro, nello specifico la sala di preghiera e la speciale mostra dedicata alla vita del profeta dell’Islam condotta dai giovani della comunità – spiega Saif Abouabid, uno dei responsabili del centro -. Sarà possibile incontrare il maestro calligrafo Eyas Alshayeb e farsi rilasciare la calligrafia artistica del proprio nome in lingua araba».
«Sarà inoltre possibile indossare e portarsi a casa uno scatto fotografico con i tipici abiti femminili e maschili della cultura islamica e, per non farci mancare nulla, chi vorrà potrà anche farsi disegnare dalle nostre bravissime ragazze i tipici “tatuaggi” artistici con la tradizionale mistura a base di henne’».
A conclusione della serata sarà offerta una cena a base di piatti tipici delle diverse culture culinarie dei paesi di provenienza dei fedeli musulmani.
Chiunque volesse partecipare può prenotare il proprio posto mandando un messaggio WhatsApp al numero 320.40.06.576, indicando il proprio cognome, il numero dei partecipanti ed eventuali intolleranze alimentari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.