Quantcast

Giornata Nazionale della Salute della Donna. A Saronno lettura di poesie accompagnate dal suono della musica

L'evento si svolgerà giovedì 21 aprile nel giardino del CPS di Saronno

Generica 2020

Una giornata per regalare un momento di condivisione, nello spirito dell’accoglienza che contraddistingue tutti gli ambiti della salute mentale. È lo scopo dell’iniziativa “Una Stanza tutta per Sé”, che si svolgerà giovedì 21 aprile nel giardino del Centro Psicosociale di Saronno.

L’evento è promosso in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, promossa il 22 aprile di ogni anno dalla Fondazione Atena onlus con il Ministero della Salute.

«L’arte e la cultura rimandano ad un concetto di benessere, di nutrimento per l’anima – si legge nella nota di Asst Valle Olona -. In questa occasione la cura viene proposta attraverso un momento per l’ascolto di parole in poesia e musica, in cui nascono nuove storie, nuove prospettive ed energie. In un luogo da sempre segnato dal pregiudizio, perché legato a ciò che non si conosce e può fare paura, si è scelto di utilizzare l’arte come naturale veicolo di emozioni e come strumento per accogliere possibili timori e curiosità nella convinzione che, oltre alla dedizione, alla professionalità ed all’ascolto, sia anche la bellezza a curare».

Ad interpretare le poesie l’attore Gianni La Rocca, accompagnato dalla musica e dal canto di “Clari 22 a”. Durante la giornata interverranno i diversi operatori del Centro Psicosociale, disponibili a dare informazioni sull’organizzazione dei servizi dedicati alla salute mentale.

L’evento si svolgerà dalle ore 9.45 alle ore 11.00. Non è necessaria la prenotazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore