Workshop sui principi di allenamento del Calcio a 5 organizzato da Figc
Il palazzetto dello sport di corso Berlinguer ospiterà il workshop pratico sui principi di metodologia di allenamento del Calcio a 5 organizzato dal Settore Giovanile Scolastico Figc della Lombardia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Asd Universal Solaro
Il palazzetto dello sport di corso Berlinguer di Solaro ospiterà il workshop pratico sui principi di metodologia di allenamento del Calcio a 5 organizzato dal Settore Giovanile Scolastico Figc della Lombardia, con il patrocinio del Comune di Solaro e la collaborazione di Asd Universal Solaro.
L’incontro, in programma per domenica 8 maggio, è riservato ai tecnici dell’attività di base e ai responsabili dei settori giovanili appartenenti alle delegazioni di Como, Legnano e Varese e delle Società di Calcio a 5 lombarde e sarà tenuto da Alessandro Bagalà, tecnico federale e allenatore della prima squadra del Mantova Calcio a 5 di Serie A2.
Giordano Melosi, referente attività Calcio a 5 delegazione di Legnano Figc Lombardia: «Si tratta solamente del terzo evento del genere organizzato nella nostra Regione e fa parte di un programma di sviluppo della disciplina partito l’anno scorso. In questi mesi la Federazione italiana si sta allineando alle Federazioni spagnole, portoghese e brasiliane che già da anni hanno sviluppato questa sinergia tra il Calcio a 5 ed il Calcio a 11; incontri come questo, tenuti peraltro da un tecnico preparato e di alto profilo come Bagalà, contribuiscono al miglioramento della formazione di base di tutto il movimento. Abitando a Solaro conoscevo bene la disponibilità del palazzetto, del Comune e dell’ Universal Calcio, è una soddisfazione per tutti riuscire ad organizzare proprio da noi un evento di valore per la Figc Lombardia».
Christian Talpo, assessore allo Sport: «Tra le finalità del mio assessorato, oltre al continuo dialogo con le associazioni sportive, ritengo sia importante anche favorire eventi e incontri che possano in qualche modo portare lustro alla nostra realtà. Il palazzetto di corso Berlinguer è sicuramente una risorsa importante e appena ci è stato proposto abbiamo capito che poteva essere un’occasione per cementare la nostra collaborazione l’Universal Calcio, che ringrazio per la disponibilità, e, perché no, anche con la Federazione, in particolare con la delegazione di Legnano, di riferimento per il nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.