A Saronno 4000 studenti manifestano per la pace in Ucraina
Tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, pubbliche e private, hanno marciato nella mattinata di mercoledì 13 aprile per il centro di Saronno
“Vogliamo la pace e non la guerra”. È il grido che questa mattina hanno elevato al cielo oltre 4000 studenti di Saronno. Tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, pubbliche e private, hanno infatti marciato nella mattinata di mercoledì 13 aprile per il centro di Saronno.
Centinaia i simboli e i cartelli esposti dagli studenti, con il simbolo della pace a farla da padrone, con i ragazzi e i bambini, soprattutto i più piccoli, entusiasti e colorati, con striscioni, cartelloni, bandiere e vessilli di ogni tipo.
La manifestazione è promossa dal coordinamento associativo “4 Passi di Pace”, che ha dato all’iniziativa il nome “Se vuoi la pace, porta la pace”.
«Oggi è una grandissima giornata. Speriamo che questi giovani diano il via per iniziare una pace non solo in Ucraina, ma in tutto il mondo – spiega Silvana Lombardi, coordinatrice di 4 Passi di Pace -. È la prima volta che succede che tutte le scuole di Saronno aderiscano ad una manifestazione in piazza».
«Il fatto che ci siano bambini e ragazzi dà un tono particolare a questa manifestazione, perché sono le nuove generazioni che se avranno raggiunto la giusta consapevolezza della guerra e della pace, potranno portare avanti le necessarie battaglie contro la guerra», commenta Giuseppe Uboldi, presidente dell’associazione culturale “L’isola che non c’è”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.