Quantcast

Le strade di Caronno Pertusella si riempiono di pace

I bambini delle scuole, i loro genitori, ma anche tanti cittadini. Da Caronno Pertusella è arrivato un forte messaggio di pace e un altrettanto fermo no alla guerra

I bambini delle scuole, i loro genitori, ma anche tanti cittadini. Da Caronno Pertusella è arrivato un forte messaggio di pace e un altrettanto fermo no alla guerra grazie alla manifestazione organizzata per dare insieme voce e solidarietà al popolo ucraino ed a tutte le altre comunità del mondo vittime di guerre.

Galleria fotografica

Caronno Pertusella marcia per la pace 4 di 7

L’iniziativa promossa in collaborazione con direzione scolastica, insegnanti, alunni e genitori, associazioni culturali, sportive e del volontariato del territorio, col patrocinio e la partecipazione in prima fila del sindaco Marco Giudici affiancato dalla giunta e dai consiglieri comunali.

Bandiere arcobaleno, cartelloni, vessilli gialli e blu a ricordare la bandiera ucraina hanno attraversato le strade del centro di Caronno Pertusella, da Piazza Vittorio Veneto a Piazza Aldo Moro, per poi concludersi con bevande e ristoro offerto dalla Pro Loco e ricavato devoluto alla Caritas.

Al termine della manifestazione i bambini delle scuole hanno cantato “Imagine”, canzone simbolo della pace, suonata al pianoforte da Rodrigo Robbiati.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caronno Pertusella marcia per la pace 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore