Le strade di Caronno Pertusella si riempiono di pace
I bambini delle scuole, i loro genitori, ma anche tanti cittadini. Da Caronno Pertusella è arrivato un forte messaggio di pace e un altrettanto fermo no alla guerra
I bambini delle scuole, i loro genitori, ma anche tanti cittadini. Da Caronno Pertusella è arrivato un forte messaggio di pace e un altrettanto fermo no alla guerra grazie alla manifestazione organizzata per dare insieme voce e solidarietà al popolo ucraino ed a tutte le altre comunità del mondo vittime di guerre.
L’iniziativa promossa in collaborazione con direzione scolastica, insegnanti, alunni e genitori, associazioni culturali, sportive e del volontariato del territorio, col patrocinio e la partecipazione in prima fila del sindaco Marco Giudici affiancato dalla giunta e dai consiglieri comunali.
Bandiere arcobaleno, cartelloni, vessilli gialli e blu a ricordare la bandiera ucraina hanno attraversato le strade del centro di Caronno Pertusella, da Piazza Vittorio Veneto a Piazza Aldo Moro, per poi concludersi con bevande e ristoro offerto dalla Pro Loco e ricavato devoluto alla Caritas.
Al termine della manifestazione i bambini delle scuole hanno cantato “Imagine”, canzone simbolo della pace, suonata al pianoforte da Rodrigo Robbiati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.