Tenta il furto in casa a Limbiate il giorno dopo la morte della proprietaria
I militari dell’Arma hanno sorpreso il malvivente all’interno dell’abitazione mentre, indisturbato, aveva messo a soqquadro tutte le stanze
Colpo messo a segno nella mattinata di lunedì scorso (4 aprile) a Limbiate, dove ad essere presa di mira è stata una villa nella zona di via dei Mille.
La proprietaria di casa, un’anziana donna ultra 80enne, era deceduta da appena un giorno e mentre la sua salma era ancora nella camera mortuaria, un “topo di appartamento” ne ha approfittato per svaligiare la casa.
Provvidenziale il contributo di una vicina che, sentendo dei rumori sospetti provenire dall’abitazione “vuota”, ha allertato i carabinieri, contattando il numero unico di emergenza 112. La chiamata gestita dalla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Desio ha consentito di inviare tempestivamente sul posto la pattuglia della Stazione di Limbiate.
I militari dell’Arma hanno sorpreso il malvivente all’interno dell’abitazione mentre, indisturbato, aveva messo a soqquadro tutte le stanze. L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato la fuga uscendo dalla finestra ma, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e ammanettato.
Al termine degli accertamenti il ladro, un italiano di 30 anni, residente in provincia di Torino, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Al termine dell’udienza di convalida, il Tribunale di Milano ha disposto il suo accompagnamento in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.