Spaccio di droga “take away” dalla finestra di casa a Milano
10 persone in manette, arrestate dai carabinieri di Paderno Dugnano
Spaccio di droga “take away” dalla finestra di casa. All’alba di giovedì 7 aprile nelle province di Milano e Forlì Cesena, i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Cesenatico, hanno arrestato 10 persone, ritenute responsabili – in concorso – di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, cocaina e marijuana.
Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività di indagine, avviata nell’estate scorsa dai militari della Tenenza di Paderno Dugnano, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni di privati cittadini circa un anomalo via vai di soggetti nei pressi di un’abitazione in quel centro abitato.
Le indagini, condotte sia attraverso tecniche tradizionali come servizi di osservazione e controllo, sia mediante l’ausilio di mezzi tecnici, come telecamere ed intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno consentito di accertare la veridicità delle segnalazioni, evidenziando l’esistenza di un gruppo di spacciatori che, utilizzando come base logistica proprio l’abitazione oggetto delle segnalazioni, attraverso una finestra protetta da inferriate che affaccia sulla strada, conduceva, secondo un’accurata spartizione di compiti e ruoli, un’attività di spaccio h24, con la modalità del “take away”, con i clienti che, dopo aver ordinato (telefonicamente o “alla finestra”) la sostanza che desideravano, passavano a ritirarla, con la consegna ed il contestuale pagamento con rapidi passaggi di mano attraverso le inferriate.
Durante l’esecuzione dell’ordinanza è stato operato un arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente, e sono state eseguite ulteriori perquisizioni che hanno permesso di trovare, complessivamente, 10 proiettili calibro 7,65; 180 grammi di marijuana; 220 grammi di hashish; 2 grammi di cocaina e 1 bilancino.
I soggetti arrestati sono stati portati in carcere a Milano San Vittore, Monza e Rimini, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre gli altri sono stati condotti agli arresti domiciliari presso i rispettivi domicili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.