Quantcast

Al circolo Acli di Uboldo Barbara inaugura il suo nuovo bar

"Io sono cresciuta qui, i ricordi dei miei 15 e 20 anni sono qui. Sogno di renderlo di nuovo un luogo di ritrovo per grandi e piccoli"

Generica 2020

È con un grande sorriso e tanta energia che ad Uboldo Barbara Zuin ha deciso di affrontare la sua scommessa: quella di dare nuova linfa al circolo Acli del paese attraverso la realizzazione di uno dei sogni di sempre, avere un’attività in proprio.

È lei infatti, insieme al compagno Ivan, la nuova gestrice del bar del circolo Acli, associazione che ad Uboldo è storica, essendo presente in piazza Conciliazione 6 dal lontano 1949.

L’inaugurazione si terrà domani pomeriggio, sabato 9 aprile, dalle 15 alle 17. «Ho sempre lavorato nel settore alberghiero, però il mio sogno era quello di avere una mia attività dove poter dare libero sfogo a tutta la mia creatività – spiega Barbara, 43 anni di Uboldo –. Si è presentata questa occasione e con il mio compagno l’abbiamo presa al volo».

Al bar del circolo Acli, un tempo molto frequentato, generazioni di uboldesi hanno ricordi legati alla propria infanzia o giovinezza, come ci racconta Barbara: «Io sono cresciuta qui, i ricordi dei miei 15 e 20 anni sono qui. Era un punto di ritrovo per tutti, dal bambino di 5 anni, fino al nonno di 90 che giocava a carte. C’era una bella comunità nonostante le differenze di età. Ho tantissimi bei ricordi».

Generica 2020

Da qui la volontà di mettersi in gioco e costruire un luogo aggregativo per l’intera comunità: «Questa cosa purtroppo negli anni è svanita e la mia sfida è proprio quella di far tornare questo posto come prima. Vorrei che questo diventasse un luogo di ritrovo, per i nonni che giocano a carte, per le mamme per fare merenda e soprattutto per i giovani. La mia sfida sarà questa, spero di riuscirci». 

Il nome del bar? «”Dream and B”, che sta per “sogno” e “Barbara”, perché questo è il mio sogno. Essendo anche mamma di un ragazzo di 18 anni e di una adolescente di 15, spero di raggruppare tutti questi ragazzi e bambini qui».

Inaugurata la sede del Tennis Tavolo Uboldo: “Sport per tutte le età che fa bene a mente e fisico”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore