Prezzi del carburante non aggiornati, sanzione da 1.032 euro a tre distributori di Saronno
In un caso si trattava di un prezzo, praticato al consumatore finale, più basso rispetto a quanto pubblicato su "Osservaprezzi carburanti", negli altri due casi invece più alto
È una sanzione amministrativa da 1.032 euro quella che tre distributori di carburante della città di Saronno si sono visti notificare nei giorni scorsi dal Comune della città, in seguito ad un controllo effettuato lo scorso 31 marzo dalla Polizia locale.
L’ammenda è dovuta al fatto che il prezzo indicato nei cartelli stradali era diverso da quello pubblicizzato tramite “Osservaprezzi carburanti”, il portale del Ministero dello sviluppo economico che permette di consultare in tempo reale i prezzi di vendita dei carburanti effettivamente praticati presso gli impianti di distribuzione situati nel territorio nazionale e che viene comunicato dai gestori dei punti di vendita settimanalmente o nei casi di aumenti infrasettimanali.
In un caso si trattava di un prezzo, praticato al consumatore finale, più basso rispetto a quanto pubblicato su “Osservaprezzi carburanti”, negli altri due casi invece più alto.
Non è la prima sanzione di questo tipo effettuata dalla Polizia municipale. Controlli di questo tipo fanno infatti parte delle attività di routine della Locale di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.