Il mercato in trasferta piace e funziona: a Tradate tanta gente alle bancarelle tra le case
Il mercato di Tradate oggi si è svolto in una collocazione diversa da quella abituale, a causa del temporaneo trasferimento per lasciar posto alle attrazioni del Luna park che resterà nel piazzale sulla Varesina fino al lunedì di Pasqua
Nessun problema, nemmeno di viabilità, per il mercato di Tradate che oggi, giovedì 7 aprile, si è svolto in una collocazione diversa da quella abituale, a causa del temporaneo trasferimento per lasciar posto alle attrazioni del Luna park che prenderà il via domani.
Tra le bancarelle, allestite nella zona residenziale tra le vie Isonzo, Pisacane e Tagliamento, il consueto affollamento e una generale apprezzamento per la nuova “location”.
«E’ molto bello qui – ci dice la signora Luciana, che accompagnata dal marito è in coda davanti al banco del pesce – A differenza del piazzale qui c’è verde, si sentono gli uccellini cantare e sei lontano dal traffico. Ci vuole un pochino di più ad arrivare, ma si fa una passeggiata in un quartiere nuovo e molto piacevole».
Tra i più contenti i residenti della zona, come Giuseppe spedito dalla moglie a comprare frutta e verdura: «Abito qui e non mi sembra vero scendere da casa e trovare tutto a portata di mano».
Anche sul fronte traffico non si sono registrati problemi e la Polizia locale ha presidiato per tutta la mattina l’accesso al mercato.
Le bancarelle si ritroveranno giovedì prossimo – 14 aprile – nella stessa collocazione. Poi torneranno nel piazzale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.