A stretto giro per Uboldo una nuova convenzione sul servizio di Polizia locale
Lo conferma l'assessore alla Sicurezza del Comune Matteo Croci, a poche settimane dalla scadenza della convenzione attualmente ancora in essere con il Comune di Origgio
Il Comune di Uboldo stringerà presto una nuova convenzione per l’organizzazione e la gestione in comune del servizio di Polizia locale.
Lo conferma l’assessore alla Sicurezza del Comune Matteo Croci, a poche settimane dalla scadenza della convenzione attualmente ancora in essere con il Comune di Origgio. «Siamo in trattativa con un’amministrazione comunale limitrofa, entro metà aprile dovremmo avere l’ufficialità dell’accordo» dichiara Croci, che per il momento preferisce non fornire ulteriori dettagli.
L’accordo in scadenza il 31 maggio con Origgio era stato siglato dall’amministrazione Guzzetti nel 2017. Il sindaco di Origgio Evasio Regnicoli nei mesi scorsi aveva più volte descritto come inefficienti alcuni aspetti organizzativi ed economici della convenzione così stipulata e sottolineato l’esigenza di avere una maggiore presenza delle forze di Polizia locale sul territorio.
Intanto l’amministrazione comunale di Gerenzano, ente con cui Uboldo si è confrontato per mesi per la possibile conclusione di una nuova convenzione, ha approvato in Consiglio comunale lo scorso 22 marzo un accordo con il Comune di Cislago per la gestione in forma associata di iniziative e progetti relativi al servizio di Polizia Locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.