Mascherine in classe fino all’ultimo giorno di scuola: la protesta dei genitori
La lettera dei comitati #giulemanidallascuola e Prima a scuola Varese e provincia che contesta la proroga sino a giugno dell'uso della mascherina in classe
Di seguito la lettera inviata alle Istituzioni con cui i comitati #GiùLeManiDallaScuola e Prima a Scuola! Varese e Provincia manifestano il proprio dissenso nei confronti delle ultime disposizioni contenute nel Decreto Riaperture del 24 marzo in base al quale, dal 30 aprile, le mascherine non saranno più obbligatorie in molti contesti della vita sociale, ma gli studenti continueranno ad indossarla in classe sino alla fine dell’anno scolastico a giugno.
«La posizione dei comitati è suffragata dall’ esito di un sondaggio a cui hanno partecipato spontaneamente in 2 giorni 632 cittadini non selezionati nelle aree di Varese, Como e Milano», precisano i promotori.
Siamo un Comitato che da Statuto difende il benessere psico-fisico di bambini e ragazzi sia in ambito scolastico che extra scolastico e riferendoci quindi ai nostri obiettivi, desideriamo con forza esporre la nostra totale contrarietà verso le norme che ancora una volta generano discriminazione nelle fasce di età scolastiche.
Portiamo a suffragio delle nostre posizioni l’esito del sondaggio a cui hanno partecipato 632 cittadini (dati ad oggi 30.03.2022 h.08.50) non selezionati e distribuiti sull’ intero territorio Italiano, da cui emerge l’insofferenza quasi unanime nei confronti delle disposizioni in atto e che verranno mantenute fino alla fine dell’ Anno Scolastico in corso, quando ormai TUTTA LA SOCIETA’ CIVILE sarà autorizzata a togliere la mascherina e a non osservare più le norme di sicurezza imposteci negli ultimi due anni.
Tutto ciò invece NON accadrà a scuola! Perché?
Comitato #giulemanidallascuola Gorla Minore
Rete nazionale Scuole in presenza
Dopo la fine dello stato di emergenza, come cambiano le regole sui contagi a scuola
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.