A Tradate un percorso per l’accoglienza di minori ucraini non accompagnati
Il Comune di Tradate in collaborazione con il servizio affidi della cooperativa Proges, propone incontri di sensibilizzazione e sostegno per chi vuole aprire le porte a bambini e ragazzini in fuga dalla guerra
Il Comune di Tradate in collaborazione con il servizio affidi della cooperativa Proges, sta avviando percorsi di sensibilizzazione all’accoglienza familiare di bambini e minori stranieri non accompagnati.
Il percorso è rivolto a coppie e single residenti a Tradate che desiderano offrire un sostegno concreto a bambini e ragazzi, con particolare attenzione, in questo momento, a quanti di loro provengono dall’Ucraina.
Per informazioni e per aderire a questi percorsi è possibile scrivere all’indirizzo mail affidi.tradate@proges.it. oppure visita la pagina per l’emergenza ucraina sulla piattaforma Tradate welfare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.