Spaccio nel bosco di Caronno Pertusella, tre pusher accerchiati e arrestati dai carabinieri
La banda di spacciatori era stata segnalata anche da diversi cittadini infastiditi dal continuo via vai di clienti. Hanno abbandonato nella zona a ridosso del torrente Lura un capanno e diversi riufiuti
Erano andati a rimpiazzare i “colleghi” arrestati dai carabinieri i primi del mese di dicembre dello scorso anno i tre soggetti di origine magrebina arrestati giovedì 24 marzo a Caronno Pertusella.
La notte del 1 dicembre scorso i carabinieri di Saronno avevano fatto irruzione in un’abitazione nel centro di Vigevano che era stata individuata come domicilio di tre spacciatori attivi nelle zone boschive di Caronno Pertusella.
Spaccio nei boschi di Caronno Pertusella, arrestate tre persone
Dopo alcune settimane, la piazza di spaccio liberata era stata occupata da un’altra banda che spacciava a ciclo continuo dalla tarda mattinata alla sera cocaina, eroina e hashish.
La banda di spacciatori, notata dai carabinieri nei quotidiani servizi di controllo delle aree rurali era stata segnalata anche da diversi cittadini infastiditi dal continuo via vai di clienti e dalla presenza stabile di questi soggetti in un’area verde che costeggia il torrente Lura.
I carabinieri, avviate le indagini, hanno documentato la fiorente attività di spaccio che si svolgeva nell’ormai collaudato modus operandi, ovvero contatto telefonico tra l’acquirente e lo spacciatore, la consegna della sostanza stupefacente, la presenza di un palo munito di binocolo per sorvegliare le aree circostanti, postazione all’interno di un’area verde occultata alla vista dall’esterno e garantita da diverse vie di fuga dalla quale si allontanava uno di loro ad effettuare le singole consegne a circa duecento metri sul bordo della strada.
Il primo pomeriggio di giovedì 24 marzo, appena giunte le pattuglie sul posto, i tre, seguendo direzioni diverse hanno cercato di scappare facendo perdere le proprie tracce all’interno del bosco, ignari della presenza di altri 20 carabinieri che avevano preso preventivamente posizione, bloccando ogni possibile via di fuga. Dopo un breve inseguimento tutti e tre sono stati fermati e arrestati. Sono state sequestrate diverse dosi di sostanza stupefacente e circa 500 euro di denaro contante ritenuto il guadagno in appena tre ore di attività di spaccio.
All’interno dell’area boschiva è stata ritrovato un capanno con all’interno materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente e alcuni indumenti, oltre che diversi rifiuti abbandonati nella zona, per cui è stata interessata l’amministrazione comunale che dovrà provvedere alla bonifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.