Aperta al pubblico l’aula didattica del Parco dei Mughetti dedicata ad Antonio Cotardo
L'inaugurazione si è tenuta domenica 27 marzo alla presenza di cittadini, associazioni e rappresentanti delle amministrazioni comunali di Uboldo, Gerenzano, Origgio e Cerro Maggiore, parte del Parco locale di interesse sovracomunale
Taglio del nastro per l’aula didattica del Parco dei Mughetti recentemente realizzata nei boschi di Uboldo. L’inaugurazione si è tenuta domenica 27 marzo alla presenza di cittadini, associazioni e rappresentanti delle amministrazioni comunali di Uboldo, Gerenzano, Origgio e Cerro Maggiore, parte del Parco locale di interesse sovracomunale e i proprietari dell’area.
Galleria fotografica
Si tratta di uno spazio all’aperto attrezzato con tavoli, panche e pannelli informativi, dove i professionisti del Parco dei Mughetti realizzeranno le attività di educazione ambientale con le scuole. L’area è dotata anche di un osservatorio naturalistico, che sporge su una piccola pozza d’acqua al cui interno è possibile osservare anfibi e pesci e nelle vicinanze la presenza di «piante e alberi tipici della zona, come carpini, querce, olmi» spiegano dal Parco.
Oltre che per attività didattiche, l’aula verrà usata durante l’anno per iniziative di promozione del Plis, in collaborazione con le associazioni locali.
L’aula didattica si trova a poche centinaia di metri da Cascina Leva ed è intitolata ad Antonio Cotardo, vecchio proprietario dell’area, i cui figli hanno poi deciso di concedere il terreno in comodato d’uso al Parco dei Mughetti , avendo riconosciuto la valenza educativa e ambientale del progetto.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.