Quantcast

Potenziamento dell’illuminazione pubblica e nuove telecamere in piazza De Gasperi a Saronno

Un intervento programmato da tempo, che mira a garantire una maggiore sicurezza dell'area

Generica 2020

Sono finalmente partiti in piazza De Gasperi a Saronno i tanto attesi lavori per la riqualificazione e il potenziamento dell’illuminazione pubblica. È previsto inoltre anche il posizionamento di una decina di telecamere per il controllo e il presidio dell’area.

Un intervento programmato da tempo e che mira a garantire una maggiore sicurezza dell’area. La piazza si trova a poche centinaia di metri da piazza Libertà e dietro Corso Italia, il cuore pulsante del commercio cittadino: una zona di Saronno a lungo dimenticata, dove commercianti e residenti lamentano spesso problemi di sicurezza di vario genere.

L’intervento, da circa 120 mila euro, è stato finanziato con la mega variazione di bilancio da 5 milioni di euro dello scorso agosto, in cui la Giunta Airoldi ha stanziato 270 mila euro per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica in diversi punti della città.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore