Enpa Saronno raccoglie per l’Ucraina oltre 7.5 quintali di cibo per cani e gatti
I beni sono stati recapitati in via Barsanti a Verona, nella sede locale dell'Ente Nazionale Protezione Animali, che in queste settimane ha raccolto tutte le donazioni provenienti dal nord Italia
I volontari di Saronno di Enpa Valle Olona sono partiti alla volta di Verona sabato 19 marzo con un camion pieno di cibo per cani e gatti, ciotole, guinzagli, coperte, trasportini e abiti per adulti e bambini. Un totale di beni materiali che ha superato i 10 quintali, di cui oltre 750 chilogrammi di solo cibo per animali.
Galleria fotografica
La raccolta di aiuti a favore degli animali domestici dell’Ucraina è stata avviata dall’associazione saronnese lo scorso 4 marzo e ha raccolto tantissime donazioni. I beni sono stati recapitati in via Barsanti a Verona, nella sede locale dell’Ente Nazionale Protezione Animali, che in queste settimane ha raccolto tutte le donazioni provenienti dal nord Italia e che ora partiranno con due trasporti autorizzati diretti a Tulcea, in Romania.
«Lì è stato trovato un deposito dove sarà possibile custodire i beni inviati da Enpa per la successiva distribuzione a cura dei volontari ucraini di Odessa e delle zone circostanti – spiega Luisella, volontaria di Enpa Valle Olona -. Gli stessi volontari, secondo un protocollo già definito, arriveranno al confine tra Ucraina e Romania scortati dai militari ucraini».
«Ringraziamo i nostri volontari che si sono resi disponibili a caricare il materiale – continua la volontaria -, gli autisti del camion Gabriele e Massimo e Emanuele Caldera proprietaria della tabaccheria in Corso della Vittoria a Caronno Pertusella, che si è resa disponibile a raccogliere beni per la sua zona».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.