Rogo nel Parco delle Groane alle porte di Saronno
Sono state due ore di duro lavoro per contenere il rogo e assicurarsi che le fiamme non oltrepassassero l'area del Laghetto di Cogliate fino all'attività di ristorazione
Un rogo ha interessato il Parco delle Groane nella serata di domenica 20 marzo a Cogliate, non lontano da Saronno.
Le fiamme sono state spente intorno alle 21. Dalle 21.15 circa sono partite le operazioni di bonifica e di controllo delle braci. L’intervento ha visto ben 16 volontari collaborare con le numerose squadre di vigili del fuoco arrivate da diverse zone della Lombardia.
Il Parco è intervenuto complessivamente con 5 mezzi di soccorso incendi: due pick-up, un Defender per il trasporto del personale e due auto. L’allarme era stato dato dalla centrale operativa poco prima delle 19.
Sono state due ore di duro lavoro per contenere il rogo e assicurarsi che le fiamme non oltrepassassero l’area del Laghetto di Cogliate fino all’attività di ristorazione. Un grazie particolare a tutte le persone che si sono impegnate per l’intervento. Purtroppo il clima secco che persiste in queste settimane ha aumentato il rischio di incendi. Si raccomanda quindi la massima attenzione e il rispetto delle regole per chi frequenta il parco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.