Quantcast

Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, a Saronno un messaggio di speranza e di pace

Molta partecipazione da parte della cittadinanza e delle autorità cittadine, sindaco, giunta comunale e consiglieri hanno voluto esserci per questo momento sentito e condiviso

Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, a Saronno un messaggio di speranza e di pace

Cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto a Saronno: una targa commemorativa è stata lasciata all’ingresso della scuola primaria Ignoto Militi.

Galleria fotografica

Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, a Saronno un messaggio di speranza e di pace 4 di 10

Molta partecipazione da parte della cittadinanza e delle autorità cittadine, sindaco, giunta comunale e consiglieri hanno voluto esserci per questo momento sentito e condiviso.

Il primo cittadino di Saronno Augusto Airoldi ha commentato: «Una cerimonia partecipata dai ragazzi, che hanno letto una poesia e cantato l’inno italiano – ha detto -. Abbiamo parlato di pace in un momento complicato con una guerra poco lontano da noi. I ragazzi soprattutto hanno permesso di fare della cerimonia un momento di speranza, con un impegno per la pace da attuare con i comportamenti e nella vita di tutti i giorni».

Una targa commemorativa è stata posta all’interno della scuola Ignoto Militi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, a Saronno un messaggio di speranza e di pace 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore