Quantcast

Il progetto FILI di Ferrovie Nord Milano protagonista all’Innovation House di Dubai

Il progetto coinvolge in gran parte anche la provincia di Varese, con interventi previsti da Milano fino a Malpensa, passando da Saronno e Busto dove le aree ex ferroviarie diventano nuovi centri di sviluppo

Generica 2020

FILI, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana ed extraurbana in Europa, è stato il protagonista della seconda giornata di incontri presso l’Innovation House di Dubai.

Il presidente di Ferrovie Nord Milano Andrea Gibelli ha sottolineato gli elementi di innovazione del progetto, che lo pongono come possibile modello anche a livello internazionale.

QUI i dettagli del progetto, che coinvolge in gran parte anche la provincia di Varese, con interventi previsti da Milano fino a Malpensa, passando da Saronno e Busto dove le aree ex ferroviarie diventano nuovi centri di sviluppo.

Nuovo volto per l’area della stazione di Saronno e una superciclabile da Milano a Malpensa

Anche Saronno al convegno Fili, il progetto di FNM e Regione Lombardia per rilanciare stazioni e ferrovie

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore