Isa Borroni presenta al Mils di Saronno “Il labirinto del passato”
La saronnese propone un percorso pensato per visitare in modo diverso il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese. L'inaugurazione è prevista per sabato 26 marzo
Verrà inaugurato sabato 26 marzo alle ore 16:30 al Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese l’iniziativa “Il labirinto del passato”, un percorso proposto dalla saronnese Isa Borroni, appassionata d’arte.
Si tratta di una visita diversa del museo, “secondo un approccio artistico, quindi non storico, non tecnico, non scolastico, ma personale e culturale” spiegano gli organizzatori.
“Il museo è pensato come un labirinto e il visitatore è stimolato a esaminare con occhi diversi un mondo che abitualmente è visto e vissuto soltanto come testimonianza del passato – si legge nella nota di presentazione dell’evento -. Gli si propone di calarsi in esso per poi tornare al presente in un percorso che, tra accostamenti e contraddizioni, fa emergere domande, fa nascere curiosità e sollecita riflessioni”.
Il percorso sarà visitabile da domenica 27 marzo a sabato 9 aprile con i seguenti orari:
- martedì dalle 15 alle 17;
- giovedì dalle 14:30 alle 16:30;
- sabato dalle 15 alle 18;
- domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 18:30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.