A Caronno Pertusella i bambini della scuola Cardinal Colombo tendono mani e cuori ai bimbi ucraini
La scuola materna ha organizzato una raccolta di generi alimentari e prodotti per l'igiene personale che saranno inviati in Ucraina. A preparare i pacchi solidali i bambini e le maestre
Raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene personale per i bimbi della scuola materna Cardinal Colombo di Caronno Pertusella. Un’iniziativa solidale a sostegno della popolazione ucraina promossa dalle maestre della scuola, in collaborazione con le famiglie, per far comprendere ai bambini, attraverso un concreto gesto di solidarietà, il difficile momento che i loro coetanei ucraini stanno attraversando, in seguito all’invasione militare russa iniziata lo scorso 24 febbraio.
Galleria fotografica
«I piccoli non solo hanno sensibilizzato i genitori nel portare i generi di prima necessità a scuola, ma sono stati attivati, secondo le loro possibilità, ad aiutare a preparare gli scatoloni che, caricati sul tir, partiranno nei prossimi giorni – spiegano dalla scuola -. Ci auguriamo che tante altre mani e altri cuori, oltre a quelle dei bambini, possano fermare questa violenza e questo dolore affinché possa sorgere una nuova alba di pace».
I materiali raccolti in queste settimane saranno portati in Ucraina dai volontari dell’associazione Mir i Dobro di Viggiù, nata durante gli anni del conflitto nella ex Jugoslavia proprio per aiutare ed essere vicini alle popolazioni devastate dalla guerra. Il convoglio si muoverà in territorio ucraino anche grazie alla collaborazione con la Caritas locale, che ha organizzato una rete di aiuti sul territorio ucraino.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.