Domenica 27 marzo ad Origgio la Giornata del Verde Pulito 2022
La manifestazione è organizzata dal Comune in collaborazione con il parco dei Mughetti e mira a sensibilizzare i cittadini sull’abbandono dei rifiuti, chiedendo loro di dedicare qualche ora a ripulire i luoghi del paese
Si terrà domenica 27 marzo 2022 la Giornata del Verde Pulito, organizzata dal Comune di Origgio in collaborazione con il parco dei Mughetti.
La Giornata del Verde Pulito, che quest’anno si svolgerà il 15 maggio, è promossa ogni anno da Regione Lombardia e mira a sensibilizzare i cittadini sulla tematica ambientale e a sviluppare un senso di responsabilità e appartenenza per il luogo in cui si vive: sono centinaia i volontari che ogni anno partecipano alla manifestazione e che si impegnano in azioni dirette a ripulire aree verdi, boschi, sponde di laghi, fiumi e torrenti.
L’obiettivo della giornata è in particolare, quello di sensibilizzare sull’abbandono dei rifiuti, chiedendo di dedicare qualche ora a ripulire i luoghi del paese, con guanti e sacchetti alla mano.
Il programma
- Ore 9:00 ritrovo all’esterno della biblioteca comunale. Distribuzione del materiale per effettuare la pulizia, che sarà fornito dal Comune e organizzazione dei gruppi.
- Dalle ore 9:30 alle ore 12:00 attività di pulizia del territorio.
- Ore 12:30 pranzo da asporto (panino con salamella e bibita) presso la “baita degli alpini” in via Piantanida.
È consigliato l’uso di gilè ad alta visibilità. I minori dovranno essere accompagnati. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 24 aprile 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.