Tra disegni e canzoni, i bambini della primaria di Cislago manifestano per la pace in Ucraina
Nella mattinata di venerdì 11 marzo alunni e insegnanti della scuola primaria Giuseppe Mazzini si sono ritrovati in piazza Enrico Toti per manifestare a favore della pace in Ucraina
Una piazza piena di bambini che manifestano a favore della pace e della cessazione delle ostilità in Ucraina, accompagnati dalle canzoni “Imagine” di John Lennon e “We are the World” degli USA for Africa.
Galleria fotografica
(foto di copertina di Valentina Anna Carrera)
È così che nella mattinata di venerdì 11 marzo alunni e insegnanti della scuola primaria Giuseppe Mazzini si sono ritrovati in piazza Enrico Toti a Cislago e hanno esposto disegni, manifesti e bandiere della pace per elevare la propria voce contro la guerra, iniziata in Ucraina lo scorso 24 febbraio con l’invasione militare russa. Il corteo di giovani studenti ha poi marciato per le vie centrali del paese, accompagnati dalla Polizia locale. Presenti all’iniziativa scolastica anche il sindaco Stefano Calegari, la vicesindaco Romina Codignoni e gli assessori Mazzucchelli e Broli.
L’iniziativa si aggiunge al corteo pacifico per le vie centrali di Cislago promosso dall’amministrazione comunale del paese lo scorso 27 febbraio, che aveva visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone, uniti con cartelli, bandiere della pace e bandiere dell’Ucraina per dire no alla guerra.
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.