A scuola con un coltello a serramanico. 14enne di Vimercate denunciato
Su segnalazione i carabinieri sono intervenuti nei giorni scorsi in una scuola secondaria di secondo grado della zona di Vimercate. Lo studente era solito puntare scherzosamente l'arma verso i propri compagni
Andava a scuola con un grosso coltello a serramanico di circa 20 cm agganciato alla cintura dei jeans (nella foto di copertina), che spesso puntava “scherzosamente” verso i propri compagni. È così che un 14enne di Vimercate è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Seregno per porto abusivo di arma.
Su segnalazione i carabinieri sono intervenuti nei giorni scorsi in una scuola secondaria di secondo grado della zona di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. Con la collaborazione del personale scolastico, i militari hanno individuato il giovane studente e lo hanno chiamato nell’ufficio di presidenza. Mentre cercava di giustificarsi negando la veridicità della segnalazione e svuotando lo zaino, ha poi involontariamente lasciato intravedere all’altezza della vita dei jeans un rigonfiamento che inevitabilmente ha attratto l’attenzione degli operanti: aperta la cerniera della giacca, il 14enne non ha potuto fare altro che mostrare il coltello a serramanico, ancora agganciato ai pantaloni, consegnandolo ai carabinieri.
Lo studente è stato quindi accompagnato in caserma dove è stato denunciato in stato di libertà poiché gravemente indiziato di porto abusivo di arma aggravato dall’aver commesso il fatto all’interno di un istituto di istruzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.