Quantcast

A scuola con un coltello a serramanico. 14enne di Vimercate denunciato

Su segnalazione i carabinieri sono intervenuti nei giorni scorsi in una scuola secondaria di secondo grado della zona di Vimercate. Lo studente era solito puntare scherzosamente l'arma verso i propri compagni

Generica 2020

Andava a scuola con un grosso coltello a serramanico di circa 20 cm agganciato alla cintura dei jeans (nella foto di copertina), che spesso puntava “scherzosamente” verso i propri compagni. È così che un 14enne di Vimercate è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Seregno per porto abusivo di arma.

Su segnalazione i carabinieri sono intervenuti nei giorni scorsi in una scuola secondaria di secondo grado della zona di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. Con la collaborazione del personale scolastico, i militari hanno individuato il giovane studente e lo hanno chiamato nell’ufficio di presidenza. Mentre cercava di giustificarsi negando la veridicità della segnalazione e svuotando lo zaino, ha poi involontariamente lasciato intravedere all’altezza della vita dei jeans un rigonfiamento che inevitabilmente ha attratto l’attenzione degli operanti: aperta la cerniera della giacca, il 14enne non ha potuto fare altro che mostrare il coltello a serramanico, ancora agganciato ai pantaloni, consegnandolo ai carabinieri.

Lo studente è stato quindi accompagnato in caserma dove è stato denunciato in stato di libertà poiché gravemente indiziato di porto abusivo di arma aggravato dall’aver commesso il fatto all’interno di un istituto di istruzione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore