Quantcast

Riapre il centro didattico scientifico del parco Pineta a Tradate

Domenica 20 marzo, dalle 14.30 alle 18, ci sarà l'inaugurazione della nuova stagione

Generica 2020

Domenica 20 marzo, dalle 14.30 alle 18, riapre il Centro didattico scientifico sarà pronto a tornare ad accogliere i visitatori del parco Pineta con l’inaugurazione della nuova stagione. Come ormai da tradizione l’iniziativa è gestita e realizzata in collaborazione con il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, AstroNatura cooperativa sociale e osservatorio astronomico di Tradate.
Ad attendere i visitatori ci saranno il Sentiero natura con le sue aree di interesse come lo stagno e il prato delle farfalle e numerosi cartelli didattici dotati di Qr-Code che permetteranno di accedere a tracce audio e approfondimenti. L’osservatorio astronomico con approfondimenti scientifici e una postazione di osservazione diretta del sole, all’aperto, con nuovi strumenti.

Il Sentiero della magia del bosco con i suoi gnomi, guardiani e spiritelli e, per l’occasione, l’autore delle opere che qui hanno trovato casa Giancarlo Volontè. Il LibroGame Live “La Selva del Fato”, un’avventura interattiva attraverso i QrCode distribuiti nell’area. Non mancheranno la striscia sensoriale a piedi nudi, il campo sperimentale di Orienteering, il sentiero F.A.T.A., il Percorso del Sistema Solare e la possibilità di giocare, sempre smartphone alla mano, ad Etersia Quest, l’App gioco realizzata per il Parco Pineta.
La partecipazione è gratuita ma con obbligo di prenotazione al link
www.eventbrite.it/e/biglietti-riapre-il-centro-didattico-scientifico-osservatorio-astronomico-291291279057
Obbligatoria la presentazione del Green Pass per tutti gli over12.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore