La benzina alle stelle, i contagi che risalgono e le panchine rosse vandalizzate che tornano a brillare nel podcast del 9 marzo
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Le principali notizie di mercoledì 9 marzo nel podcast quotidiano di VareseNews
Sfondata la soglia dei 2 euro per benzina e diesel. “La situazione diventerà più grave”
I prezzi di benzina e diesel sembrano essere impazziti in quest’ultima settimana: ormai è impossibile in queste ore trovare un distributore che venda la benzina a meno di due euro al litro. E la sorte del diesel sembra simile se non addirittura peggiore. Renato Chiodi, presidente Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa, e proprietario e amministratore unico di Sommese Petroli dichiara che la situazione è destinata ad aggravarsi, anche in termini di possibilità di approvvigionamento.
I contagi tornano a salire: frena il calo dei degenti negli ospedali del Varesotto
E l’altra emergenza che non è da considerarsi rientrata riguarda il Coronavirus. In due settimane il calo dei contagi c’è stato, ma ridotto. La circolazione virale riprende ritmo e tornano le raccomandazioni a non abbassare la guardia. C’è ancora un discreto numero di ricoverati nelle tre strutture dell’ASST e i dati di monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità hanno evidenziato, nell’ultima settimana, una iniziale inversione di tendenza con risalita dell’indice RT rispetto alla curva di discesa progressiva degli ultimi due mesi.
Per trasportare rifugiati o aiuti umanitari attraverso la Svizzera non servirà la vignetta
La Svizzera sospende l’obbligo della vignetta autostradale per tutti i veicoli che trasportano rifugiati ucraini o aiuti umanitari per l’Ucraina. È stato stabilito inoltre che i trasporti di merci umanitarie potranno essere esonerati dalla tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni.
Dopo i vandali, la panchina rossa a Vergiate risplende grazie ai volontari
Stracci, solvente e tanta buona volontà, ma alla fine la panchina rossa a Vergiate simbolo di lotta contro la violenza di genere e vittima dei vandali proprio nella Giornata internazionale della donna, è tornata al suo bel colore acceso originale. Tutto grazie a un gruppo di donne e uomini volontari, che – non appena hanno saputo della notizia nella mattinata di martedì 8 marzo – si sono recati in piazza Baj con tutto il necessario per ripulire la panchina della vernice usata per imbrattarla. La notte dello stesso giorno era stata vandalizzata anche la panchina rossa di Angera.
Il mondo UISP aderisce a M’illumino di meno 2022
Uisp , l’unione italiana sport per tutti, aderisce all’iniziativa di Rai Radio 2 “M’illumino di meno”, quest’anno in programma venerdì 11 marzo. Una campagna radiofonica ormai storica, dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, lanciata dalla trasmissione Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005 e giunta alla sua diciottesima edizione, quella simbolicamente della maturità. L’invito di quest’anno, oltre agli spegnimenti simbolici quanto mai necessari nei mesi dell’aumento dei prezzi dell’energia, è a pedalare, rinverdire e in generale migliorare i propri stili di vita sprecando meno risorse
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.