Quantcast

Il Comune di Solaro cerca volontari che parlino la lingua ucraina

Dopo un iniziale colloquio conoscitivo, i volontari saranno inseriti nell’albo comunale, riceveranno un tesserino di riconoscimento ed una copertura assicurativa per le mansioni di servizio

Generica 2020

Nell’ottica di preparare al meglio l’accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra, il Comune di Solaro è alla ricerca di volontari che parlino la lingua ucraina da inserire all’interno dell’albo comunale e con i quali collaborare per comunicare efficacemente con i profughi.

Per aderire è sufficiente indicare i propri dati ed una propria breve presentazione all’indirizzo emergenzaucraina@comune.solaro.mi.it e gli interessati saranno contattati per la procedura del caso. Dopo un iniziale colloquio conoscitivo, i volontari saranno inseriti nell’albo comunale, riceveranno un tesserino di riconoscimento ed una copertura assicurativa per le mansioni di servizio.

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Abbiamo già iniziato a raccogliere la disponibilità di alloggi sia dai privati che dalle associazioni del territorio, ma pensiamo che per una vera accoglienza sia necessario trovare nel luogo d’arrivo persone con le quali comunicare semplicemente, persone alle quali appoggiarsi per le richieste più semplici.  Per questo ci rivolgiamo alla comunità ucraina del territorio: chiunque parli la lingua e sia in grado di collaborare è il benvenuto».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore