Al cinema di Saronno un film sulle donne per riflettere in occasione dell’8 marzo
L'Assessorato alla Cultura del Comune propone a studenti e cittadini la visione del film “La candidata ideale”, che racconta la storia di Maryam, una dottoressa saudita che deve lottare quotidianamente contro il pregiudizio diffuso nella società nei confronti delle donne
A Saronno appuntamento al cinema per la Giornata internazionale della donna, che ricorrerà oggi, martedì 8 marzo.
L’Assessorato alla Cultura del Comune propone infatti agli studenti e ai cittadini la visione del film “La candidata ideale” di Haifaa Al-Mansour, che racconta la storia di Maryam, un medico che lavora in un piccolo ospedale in Arabia Saudita e che deve lottare quotidianamente contro il pregiudizio diffuso nella società nei confronti delle donne.
Questa mattina circa 600 studenti delle scuole saronnesi seguiranno la proiezione della pellicola al Cinema Prealpi e al Cinema Silvio Pellico. Il Centro Culturale Islamico e l’associazione Rete Rosa saranno presenti per un commento, introdotto dalla vicesindaco Laura Succi.
Lo stesso film sarà proiettato in serata al Cineforum per tutti gli interessati. Sempre in occasione dell’8 marzo, al Teatro Giuditta Pasta alle 21 è in programma il Talk show in Rosa, con le testimonianze delle donne lavoratrici e professioniste saronnesi, intervallate da letture e musiche.
Le iniziative in provincia di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.