Quantcast

Crisi Ucraina, il Comune di Solaro al lavoro su un protocollo locale di accoglienza

L'invito dell'ente per chiunque volesse mettere a disposizioni spazi utili ad ospitare famiglie in fuga dalla guerra è quello di farsi avanti

Generica 2020

A Solaro il Comune è al lavoro per aprire un coordinamento attivo sul territorio con le associazioni e semplici cittadini per reperire strutture dedicate all’accoglienza dei nuclei familiari in fuga dal conflitto scoppiato in Ucraina.

“È evidente che in questo contesto la richiesta maggiore di accoglienza sarà per nuclei familiari ed è già stato confermato che sarà possibile strutturare convenzioni tra la Prefettura ed i Comuni per l’erogazione dei servizi che normalmente sono offerti nei Cas governativi (come vitto, alloggio, mediazione culturale, accompagnamento all’assistenza sanitaria)” si legge nella nota dell’ente pubblico.

L’ente sta seguendo l’evolversi della situazione in continuo contatto con la Prefettura di Milano, Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano, Presidenza della Conferenza dei Sindaci e l’ufficio Scolastico Regionale.

Il Comune chiede quindi a chiunque avesse l’opportunità di collaborare mettendo a disposizione appartamenti, locali, spazi, di contattare il Comune di Solaro all’indirizzo emergenzaucraina@comune.solaro.mi.it.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore