“No alla guerra, sì alla pace”. Le iniziative solidali delle associazioni di Uboldo
Le principali iniziative sono una marcia per la pace e l'allestimento di un punto di raccolta di vestiti e alimentari da inviare in Ucraina
Una marcia per la pace e l’allestimento di un punto di raccolta di vestiti e alimentari da inviare in Ucraina, in seguito all’invasione iniziata dalla Russia. Sono le due principali iniziative solidali organizzate ad Uboldo dalla Caritas parrocchiale, la Pro Loco e l’associazione SOS del paese.
Il primo appuntamento è per mercoledì 2 marzo alle ore 16:30 presso la chiesa parrocchiale di Uboldo, in piazza della Conciliazione 2, con la recitazione di alcune preghiere da parte del parroco.
Venerdì 4 marzo dalle ore 15 alle 19, presso la sede della Pro Loco, in via Ceriani 25, verrà allestito un punto di raccolta straordinario di vestiario unicamente per bambini da 0 a 3 anni e di generi alimentari non deperibili (come prodotti in scatola, omogenizzati, pasta e riso).
A seguire alle 20.45 è prevista una marcia per la pace, con partenza dal parco comunale di via Ceriani. Infine sabato 5 marzo dalle ore 16 presso l’oratorio San Pio, in concomitanza con il Carnevale, è previsto un lancio di palloncini ai quali verranno legati pensieri e disegni dei bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.