Distretto sanitario di Saronno, Monti (Lega): “Sia riconvocato il tavolo di confronto”
Dopo la serata di dibattito organizzata da Radio Orizzonti sul tema dell'ospedale di Saronno è Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali al Pirellone, a fare il primo passo
«Ho scritto al Direttore generale dell’Asst Valle Olona, Eugenio Porfido, per chiedergli di convocare un tavolo di confronto con i sindaci di Saronno, Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio, Uboldo afferenti al nascente Distretto sanitario di Saronno e di estendere tale invito anche i sindaci dei comuni di Rovello Porro e Ceriano Laghetto che, pur non essendo compresi nel distretto, partecipavano al tavolo istituito da ATS Insubria nel 2019 per i problemi inerenti all’ospedale di Saronno».
Dopo la serata di dibattito organizzata da Radio Orizzonti sul tema dell’ospedale di Saronno è Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali al Pirellone, a fare il primo passo.
Ospedale di Saronno in crisi, dibattito e ricerca di soluzioni per “salvarlo”
«La legge regionale 22/2021 di potenziamento della sanità lombarda – spiega Monti -, di cui sono stato relatore, ha inteso far interagire maggiormente le realtà sanitarie con i sindaci e le amministrazioni locali. Dal 2019, il tavolo di coordinamento sull’ospedale di Saronno ha portato risultati proficui che hanno permesso di programmare interventi strutturali, tecnologici e di rafforzamento del personale».
«Mi sono permesso, in qualità di consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, di richiedere quest’attivazione al direttore Porfido, in mancanza di un ruolo attivo e di capofila che il Comune di Saronno non ha ricoperto in questi ultimi anni – chiosa Monti, ribadendo le accuse mosse al sindaco Airoldi nel corso della serata -. C’è bisogno di amministratori che portino idee di sviluppo e non si limitino a scrivere lettere e comunicati stampa demagogici. Per questo ho chiesto che partecipino anche i colleghi consiglieri regionali eletti in Provincia di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.