Quantcast

A Saronno il Centro Islamico avvia una raccolta di aiuti per la popolazione ucraina

Nel fine settimana del 5 e 6 marzo, è prevista la consegna dei beni di prima necessità raccolti ad associazioni di Leopoli, città dell'Ucraina occidentale

Generica 2020

È partita mercoledì 2 marzo e durerà fino a venerdì 4 la raccolta di beni di prima necessità organizzata dal Centro Culturale Islamico di Saronno a favore della popolazione ucraina, che sta affrontando l’invasione dell’esercito russo.

“Non possiamo restare a guardare”, spiegano dal centro, uno dei più grossi ed organizzati della provincia di Varese, che ha avviato l’iniziativa solidale insieme ai giovani della propria comunità.

Nel fine settimana del 5 e 6 marzo, è poi prevista la consegna delle donazioni raccolte ad “associazioni che si occupano dei bisognosi nelle città di Leopoli, in accordo con l’Ambasciata Italiana in Ucraina, e a Odessa, in accordo con la Grande Moschea della città di Odessa” spiegano dal Centro, che ha la sua sede in via Grieg 44 a Saronno.

I beni che potranno essere donati sono:

  • coperte, vestiario per adulti e per bambini, scarpe;
  • medicinali: antibiotici e antidolorifici;
  • cibo in scatola e a lunga scadenza
  • acqua
  • latte a lunga conservazione
  • latte in polvere
  • pannolini
  • salviettine monouso
  • bende garze e cerotti

“Il materiale potrà anche essere ritirato direttamente dai nostri giovani nella giornata di venerdì pomeriggio, anche al vostro domicilio”. Per informazioni 320.40.06.576.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore