Quantcast

A Saronno il Centro Islamico avvia una raccolta di aiuti per la popolazione ucraina

Nel fine settimana del 5 e 6 marzo, è prevista la consegna dei beni di prima necessità raccolti ad associazioni di Leopoli, città dell'Ucraina occidentale

Generica 2020

È partita mercoledì 2 marzo e durerà fino a venerdì 4 la raccolta di beni di prima necessità organizzata dal Centro Culturale Islamico di Saronno a favore della popolazione ucraina, che sta affrontando l’invasione dell’esercito russo.

“Non possiamo restare a guardare”, spiegano dal centro, uno dei più grossi ed organizzati della provincia di Varese, che ha avviato l’iniziativa solidale insieme ai giovani della propria comunità.

Nel fine settimana del 5 e 6 marzo, è poi prevista la consegna delle donazioni raccolte ad “associazioni che si occupano dei bisognosi nelle città di Leopoli, in accordo con l’Ambasciata Italiana in Ucraina, e a Odessa, in accordo con la Grande Moschea della città di Odessa” spiegano dal Centro, che ha la sua sede in via Grieg 44 a Saronno.

I beni che potranno essere donati sono:

  • coperte, vestiario per adulti e per bambini, scarpe;
  • medicinali: antibiotici e antidolorifici;
  • cibo in scatola e a lunga scadenza
  • acqua
  • latte a lunga conservazione
  • latte in polvere
  • pannolini
  • salviettine monouso
  • bende garze e cerotti

“Il materiale potrà anche essere ritirato direttamente dai nostri giovani nella giornata di venerdì pomeriggio, anche al vostro domicilio”. Per informazioni 320.40.06.576.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore