Balestrini torna in pista a sei mesi dall’incidente di Imola
Il pilota di Saronno è pronto alla nuova stagione: si comincia al Mugello nell'ultimo weekend di marzo con il primo appuntamento della Formula X
Laurence Balestrini, il pilota automobilistico di Saronno che nel 2019 si laureò campione nazionale di Formula Renault, è pronto a tornare in pista a circa sei mesi dal grave incidente di Imola che ne aveva interrotto l’attività sportiva.
Balestrini ha annunciato di avere rinnovato la partnership con il Viola Formula Racing – la scuderia con cui conquistò il monomarca Renault – grazie alla quale sarà di nuovo al volante: il rientro è fissato per fine marzo sul tracciato toscano del Mugello. Nel fine settimana tra venerdì 25 e domenica 27 è infatti in previsione il primo appuntamento stagionale della Formula X, un campionato suddiviso in diverse categorie: Balestrini non ha per il momento comunicato i dettagli della sua partecipazione ma tornerà nello stesso ambito in cui aveva gareggiato lo scorso anno.
A Imola il pilota saronnese era stato coinvolto in uno scontro al seguito del quale la sua monoposto si era pericolosamente ribaltata: il bilancio era stato di una clavicola rotta, diverse contusioni e un forte spavento che però non ha certo fatto perdere la passione per le corse a Balestrini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.