I bambini di Caronnese e Robur Basket Saronno dicono no alla guerra in Ucraina
In un momento difficile per tutto il mondo, i bambini danno l'esempio ai più grandi: sui campi che li hanno visti impegnati nel weekend hanno voluto portare una testimonianza per dire “Basta guerra!"
In un momento difficile per tutto il mondo, i bambini ci mettono il loro impegno in prima persona e danno l’esempio ai più grandi. Sono i piccoli atleti della Caronnese e della Robur Basket Saronno. Sui campi che li hanno visti impegnati nel weekend hanno voluto portare una testimonianza per dire: “Basta guerra!”.
Galleria fotografica
I 2010 e i 2011 della Caronnese, impegnati rispettivamente sul campo di Bernate Ticino contro l’Eracle Sport e in casa sabato pomeriggio, hanno fatto sentire la loro voce. La bandiera dell’Ucraina che sventola tra le due realtà e un messaggio diretto: “Stop War”.
Un gesto semplice, ma pieno di significato, che ha ricevuto un lungo e sentito applauso da parte del pubblico presente alle partite. Con un pensiero rivolto in particolar modo ai giovani e ai bambini ucraini che stanno vivendo momenti difficili. Con la speranza che il calcio possa fare la sua parte e che i bambini tornino presto a divertirsi.
Stesso messaggio “Stop alla guerra” è il motto scelto dai ragazzi delle under13 della Robur Basket Saronno e di Cardano per dire basta alla guerra e sostenere la pace. Messaggio che è stato “sposato” e condiviso dalla società sportiva saronnese.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.