Nipote va a trovare gli zii a Carate in Brianza: li inganna e ruba oro e soldi
Il cinquantaduenne, denunciato all’autorità giudiziaria, ha ammesso le proprie colpe giustificandosi con il bisogno di denaro per fare il pieno alla macchina, un po' di spesa e comprare alcune dosi di cocaina
Finge di andare dagli anziani zii per una visita di cortesia e ruba loro oro e soldi. È successo a Carate in Brianza. I carabinieri hanno denunciato un cinquantaduenne per furto in abitazione qualche giorno fa.
L’uomo, conosciuto ai carabinieri per i precedenti in materia di stupefacenti, durante la visita, con il pretesto di potere usufruire della toilette prima e di girare la casa poi, si è intrufolato nella camera da letto degli anziani e della badante per poi lasciare di fretta l’abitazione.
La prima a insospettirsi è stata proprio la badante, che si è accorta della borsa aperta e del portafoglio svuotato lasciato all’interno del bagno. Anche la camera da letto è stata trovata in disordine e con i cassetti aperti: i due anziani si sono accorti della mancanza di oggetti preziosi di famiglia.
I carabinieri immediatamente intervenuti sul posto, raccolte le testimonianze delle vittime, hanno subito focalizzato l’attenzione sul parente venuto in visita e con un’indagine lampo l’hanno rintracciato e perquisito. Dagli accertamenti eseguiti a casa dell’uomo gli investigatori hanno trovato una ricevuta di un compro oro della zona che descriveva la vendita di oggetti risultati compatibili con quelli asportati a casa degli anziani.
Il cinquantaduenne, denunciato all’autorità giudiziaria, ha ammesso le proprie colpe giustificandosi con il bisogno di denaro per fare il pieno alla macchina, un po’ di spesa e comprare alcune dosi di cocaina. L’uomo, denunciato è stato anche segnalato alla Prefettura di Monza.
I carabinieri si sono poi diretti dal compro oro, arrivando in tempo per recuperare gli oggetti di valore rubati appena prima che fossero avviati alla fusione. Gli stessi verranno restituiti agli anziani proprietari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.