Calano i contagi, a breve verrà rimosso il punto tamponi adiacente alla farmacia 1 di Solaro
Termina dopo un mese di servizio ed un totale di 365 tamponi eseguiti l’attività del punto tamponi covid organizzato dal Comune di Solaro in collaborazione con Solaro Multiservizi
Termina dopo un mese di servizio ed un totale di 365 tamponi eseguiti l’attività del punto tamponi covid organizzato dal Comune di Solaro in collaborazione con Solaro Multiservizi nel piazzale della Farmacia Comunale 1 di via Varese con l’ausilio e la collaborazione di uomini e mezzi del nucleo di volontari della Protezione Civile.
L’attività è stata per lo più rivolta agli studenti delle scuole di Solaro, per i protocolli su isolamento e quarantena, e secondariamente ai privati cittadini. Ormai da una decina di giorni il flusso di prenotazioni è notevolmente calato, sino a diminuire a poche unità la settimana, tanto che non è più necessario mantenere il servizio sul territorio comunale, vista anche l’offerta dei centri stabili di Regione Lombardia.
Nonostante la chiusura e la dismissione della tenda posizionata dalla Protezione Civile nel piazzale della farmacia, rimane garantita la disponibilità di riattivare in tempi rapidi il servizio nel caso in cui si presentassero nuove classi solaresi in quarantena.
«È stato fatto il possibile in tempi rapidi per allestire un punto tamponi sul nostro territorio comunale in modo da rispondere alle esigenze della cittadinanza nel momento di maggior espansione del fenomeno. Non sempre è stato possibile garantire a tutti il posto, ma la struttura ha lavorato a pieno regime per tutto il periodo di apertura – commenta il sindaco di Solaro Nilde Moretti -. A Solaro, così come in tutto il circondario, i casi sono molto diminuiti negli ultimi giorni e la fase acuta può dirsi superata. Siamo però disponibili a riattivare il servizio, qualora ce ne fosse la necessità per i ragazzi delle scuole».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.