Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto: in consiglio regionale audizione con sindacato, Assolombarda e sindaci
Giovedì 24 febbraio interverranno gli assessori regionali alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, allo Sviluppo economico Guido Guidesi e al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni
La situazione occupazionale e il futuro dell’area industriale della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto saranno al centro dell’audizione convocata congiuntamente in consiglio regionale dalla Commissione Attività produttive e dalla Commissione Territorio per giovedì 24 febbraio alle ore 15.30.
TUTTI GLI ARTICOLI SULLA GIANETTI RUOTE
L’azienda, di proprietà del fondo tedesco Quantum Capital Partner, lo scorso 3 luglio senza alcuna comunicazione preventiva ha chiuso i battenti licenziando i 152 lavoratori impiegati nello stabilimento di Ceriano Laghetto, con gravi ripercussioni sociali anche per le numerose famiglie e i lavoratori coinvolti nell’indotto aziendale.
All’audizione, in programma nell’aula consiliare di Palazzo Pirelli, interverranno i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori dell’azienda, i sindaci egli amministratori comunali del territorio, i rappresentanti di Assolombarda e gli assessori regionali alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, allo Sviluppo economico Guido Guidesi e al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.