Si spostano all’auditorium e al Prealpi gli incontri sulla storia di Saronno con Sergio Beato
"Conoscere Saronno tra Ottocento e Novecento" è il titolo di un ciclo di incontri culturali gratuiti promossi Comune di Saronno. Dopo il debutto a Villa Gianetti lo scorso 13 febbraio, ecco tutti gli appuntamenti in programma
Grande successo per il primo incontro dell’iniziativa “Conoscere Saronno tra Ottocento e Novecento“, che ha debuttato a Villa Gianetti lo scorso 13 febbraio con il tema “Eclettismo e modernità”.
Il ciclo di incontri promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Saronno proseguirà con altri quattro appuntamenti sempre a cura di Sergio Beato, storico dell’arte.
Domenica 27 febbraio alle 16:30 presso l’Auditorium Aldo Moro di Saronno si parlerà dello sviluppo industriale della città. Il 13 marzo si affronterà invece il tema dell’edilizia popolare: l’appuntamento è alle 16:30 presso il Cinema Prealpi. Infine il 26 marzo è in programma, sempre alle 16:30, la presentazione di “Guida d’arte del territorio di Varese”, volume a cura di Renzo Dionigi, rettore emerito dell’Università dell’Insubria di Varese e Daniele Cassinelli, direttore dei Musei civici di Varese e il 27 marzo all’auditorium Aldo Moro la replica del primo incontro “Eclettismo e modernità”.
Per informazioni: culturaeventi@comune.saronno.va.it – 02.96.71.02.61.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.