Cooperazione sociale e inclusione al Parco degli Aironi di Gerenzano
Sabato 19 febbraio consegnate le chiavi alla Coop. Ardea Onlus che gestisce il parco. La Coop. Il Granello gestirà il servizio di ristorazione aperto al pubblico a partire da maggio
Con una cerimonia semplice ma al contempo molto importante, sabato 19 febbraio il sindaco di Gerenzano Ivano Campi a nome dell’amministrazione comunale ha consegnato al vice presidente della Coop. Ardea Onlus Anna Bonzini le chiavi della nuova struttura coperta realizzata al Parco degli Aironi.
Galleria fotografica
Presenti oltre agli assessori Emanuele Pini, Dario Borghi, Monica Mariotti, Pierangelo Borghi e Stefania Castagnoli, anche il parroco don Nando che ha benedetto la nuova struttura e il presidente Sandro Alberti della “Cooperativa Il Granello” di Cislago.
«Ringraziamo inoltre gli uffici comunali, l’arch. Tenconi e il sig. Giuseppe Teresi della soc. Teresi Pietro srl, rispettivamente progettista e costruttore della nuova struttura, intervenuti alla cerimonia, e tutti i cittadini presenti – commentano dall’amministrazione comunale gerenzanese -. Questa nuova struttura è costata circa 230mila euro, finanziata con risorse comunali. La collaborazione nata da poco al Parco degli Aironi tra la Coop. Ardea (che gestisce il Parco dal 2012) e la Coop. Il Granello, consentirà di dar vita ad un progetto di cooperazione e di integrazione con il mondo della disabilità nella gestione della ristorazione, reso possibile anche grazie a questa nuova struttura, con apertura già dai primi giorni di maggio 2022. Nel frattempo verranno ultimati alcuni lavori alla struttura esistente. Abbiamo quindi assistito nella cerimonia ad un doppio passaggio di “chiavi”: dalle mani del Sindaco a quelle del vice presidente della Coop. Ardea e successivamente a quelle del presidente della Coop. Il Granello».
Già da qualche settimana la Coop. Il Granello gestisce il bar “iN.perfezione” del Parco (aperto sabato e domenica dalle h 9-12 e h 14-18) , mentre la Coop. Ardea proseguirà nella gestione del Parco ponendo attenzione all’aspetto ambientale, gestionale ed organizzando eventi, incontri e laboratori per tutta la comunità Gerenzanese e non solo.
«Oggi 19 febbraio 2022 Ardea ha ricevuto le chiavi della nuova struttura al Parco degli Aironi. Ringraziamo nuovamente l’amministrazione comunale che ha realizzato questa importante opera, destinando risorse importanti per dotare il Parco di un nuovo spazio aggregativo – si legge in una nota di Adea Onlus -. Ardea, a sua volta, ha consegnato le chiavi alla cooperativa Il Granello che la destinerà quanto prima, dopo i lavori di necessario allestimento e di adeguamento della cucina , oltre che di realizzazione di nuovi bagni, all’ attività di ristorazione, che sarà aperta al pubblico a partire da maggio. Davvero, una grande risorsa pubblica affidata al mondo della cooperazione sociale per rendere il nostro Parco sempre più bello ed inclusivo».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.