Quantcast

Terza dose anti Covid nella Farmacia Comunale 2 di via Valletta a Saronno

I farmacisti della Farmacia 2 hanno ottenuto l’abilitazione alla funzione di “Farmacisti Vaccinatori”, in seguito all’iter di formazione previsto da ATS INSUBRIA

Generica 2020

Prosegue la campagna nazionale vaccinazioni Covid-19 e nonostante il forte incremento ottenuto negli ultimi mesi, molti sono coloro che devono ancora effettuare la terza dose booster. Per consentire ai cittadini di Saronno e dei paesi limitrofi di avere maggior accesso al richiamo per la terza dose, la Farmacia Comunale 2 è stata abilitata a “PUNTO VACCINI TERZA DOSE BOOSTER”.

I farmacisti della Farmacia 2 hanno ottenuto l’abilitazione alla funzione di “Farmacisti Vaccinatori”, in seguito all’iter di formazione previsto da ATS INSUBRIA per l’accreditamento delle farmacie lombarde in qualità di Punti Vaccino Booster Covid-19.

La somministrazione del vaccino, esclusivamente “Comirnaty – Pfizer/BioNtech” 3a Dose, viene effettuata gratuitamente agli adulti e ai ragazzi a partire dai 12 anni di età a 120 giorni di distanza dall’ultimo evento (vaccinazione o infezione Covid).

La prenotazione del richiamo può essere effettuata tramite l’APP “FARMACIE SARONNO SERVIZI” o direttamente in farmacia. Il vaccino viene somministrato a seguito di un attento iter di valutazione dello stato di salute del paziente. Contestualmente alla somministrazione del vaccino è possibile, facoltativamente, eseguire un tampone rapido antigenico, al costo di 15 €, per assicurare che la somministrazione del Booster avvenga in assenza di positività al virus.

Il rilascio del certificato di vaccinazione avviene con la stessa modalità e tempistiche dei centrivaccinali territoriali.

«L’attività svolta dalla nostra Farmacia Comunale risponde all’esigenza di supportare i centri vaccini e i medici di base nel proseguimento della campagna vaccinale contro il virus e, al contempo, di svolgere un ruolo di supporto informativo verso i saronnesi che hanno necessità di ricevere chiarimenti o risposte in merito alle modalità e alle tempistiche da seguire rispetto al proprio stato di salute. Pertanto va inquadrata necessariamente come iniziativa di affiancamento e integrazione, e non di sostituzione, al lavoro quotidianamente svolto dai Centri Vaccinali del nostro territorio», ha dichiarato Pietro Insinnamo, presidente di Saronno Servizi S.p.A.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore