La Caronnese cala il poker, i rossoblu battono 3-0 il Pont Donnaz
Il neoacquisto Santi e una doppietta di Roberto Esposito danno ai ragazzi di mister Scalise la quarta vittoria di fila. Continua la risalita verso una zona più tranquilla della classifica
Tre a zero, quarta vittoria di fila e zona tranquillità più vicina.
La Caronnese batte anche il Pont Donnaz e bissa il successo in casa di domenica scorsa dopo un intero girone d’andata senza gioie tra le mura amiche. Da sottolineare il fatto che è la settima partita senza subire reti per una Caronnese granitica in difesa.
Un gol del neoacquisto Santi nel primo tempo e una doppietta di Roberto Esposito nella ripresa portano i ragazzi di mister Scalise a quota 29, ancora in zona pericolosa, ma il trend è sicuramente positivo.
Pronti via e dopo un paio di punizioni senza apprensioni la Caronnese trova subito il vantaggio. Minuto 12, palla messa dentro da Coghetto nel cuore dell’area e girata di prima intenzione di Santi che bagna l’esordio da titolare con il gol che strappa applausi. La Caronnese va sulle ali dell’entusiasmo, Roberto Esposito impegna da fuori Pietropaolo che mette in corner. Col passare dei minuti, però, il Pont Donnaz prende il predominio territoriale e crea difficoltà alla Caronnese. Di veri tiri in porta, però, ce ne sono soltanto due, entrambi di Tassi, ma Angelina (scelto al posto di Ansaldi) risponde sempre presente.
Ripresa e il Pont Donnaz vuole provare subito a pareggiare, ma Angelina è ancora una volta attento sul tiro da fuori di Gulli. L’ingresso di Corno dà maggior vivacità all’attacco, il capitano e Diatta cambiano il volto di una Caronnese che mostra i muscoli in mezzo al campo e subisce falli importanti in attacco. I padroni di casa protestano per un contatto Pietropaolo-Diatta non sanzionato dal direttore di gara, ma alla mezzora trovano comunque il modo di chiudere la partita. Tunesi serve verticalmente Roberto Esposito che controlla il pallone al limite dell’area e fulmina il portiere valdostano con un tiro preciso all’angolino. E quattro minuti dopo il sipario cala definitivamente, con il bis di Esposito che sfrutta al meglio l’assist di Corno dopo una palla rubata dal capitano a Volpatto. Per la Caronnese prosegue il momento positivo, ora domenica una nuova sfida a Casale Monferrato.
CARONNESE-PONT DONNAZ 3-0
CARONNESE (3-5-2): Angelina; Galletti, Arpino, Cosentino; Coghetto (43’ st Sardo), Cretti (8’ st Diatta), Vernocchi, Tunesi (43’ st Di Marco), Putzolu; R. Esposito (35’ st Folla), Santi (10’ st Corno). A disp.: Ansaldi, Zeroli, Rocco, F. Esposito. All.: Scalise.
PONT DONNAZ (3-5-2): Pietropaolo; Cason, Gulli, Vesi; Maingonnat (29’ st Forcini), Tassi, Mazzotti, De Cerchio (18’ st Gaeta), Moussafi (10’ st Volpatto, 37’ st R. Florio); Sterrantino (27’ st Lugnan), Jeantet. A disp.: Mastrorillo, Cateni, Tesauro, T. Florio. All.: Cretaz.
ARBITRO: Recchia di Brindisi.
MARCATORI: 12’ pt Santi, 31’ st R. Esposito, 34’ st R. Esposito.
NOTE: giornata soleggiata, terreno sintetico in ottime condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Diatta, Maingonnat, Lugnan. Angoli 2-4. Recupero 1’, 4’.
LA CLASSIFICA
Novara 54 (23); Sanremese 46 (24); Città di Varese 42 (23); Chieri 37 (23); Borgosesia 36 (23); Derthona 35 (21); Bra 34 (24); Gozzano 33 (23); Sestri Levante 32 (23); Ponte Donnaz 31 (23), Vado 31 (24); Casale 30 (20); Ligorna 29 (24); Caronnese 29 (24); Rg Ticino 28 (23); Asti 22 (21); Fossano 22 (23); Imperia 21 (23); Lavagnese 17 (23); Saluzzo 11 (23).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.