Pulizia strade e deiezioni canine, Uniamo Cislago chiede un intervento della Giunta comunale
La mozione verrà discussa durante il Consiglio comunale in programma per la serata di martedì 15 febbraio, insieme ad altre tre mozioni e due interrogazioni presentate dai gruppi di minoranza
È una riorganizzazione della pulizia e del servizio di spazzamento delle strade cittadine quella che chiede alla Giunta comunale di Cislago il consigliere di Uniamo Cislago Luciano Lista.
( Nell’album gli scatti fotografici allegati dal consigliere che ritraggono la scia lasciata dalla spazzatrice proprio davanti l’ingresso della residenza Municipale alle ore 10:00 del mattino e alle ore 18:00 del 9 febbraio).
“È di tutta evidenza lo stato in cui si trovano i parchi, le vie, i marciapiedi, le aree di parcheggio e le aiuole del paese, ma soprattutto la precarietà dell’attuale servizio di spazzamento delle strade cittadine, che avviene in modo sommario e non organizzato, in quanto viene svolto senza un piano, che almeno preveda o attui il divieto di sosta per i veicoli, nei giorni e nell’orario in cui è prevista la pulizia delle strade cittadine” si legge nella mozione presentata da Lista.
Un servizio di pulizia stradale che il consigliere descrive come “svolto in modo precario e al disotto delle aspettative incidendo comunque sulla Ta.Ri”, unito ad una “scarsa presenza di cestini nelle vie, nelle aree di parcheggio, nei parchi e nelle piazze cittadine”, che incentiva l’abbandono di rifiuti.
Lista chiede alla Giunta Calegari di “provvedere tempestivamente all’attuazione, in sinergia con l’appaltatore, del piano organizzativo del servizio di spazzamento e pulizia strade eseguito sul territorio comunale, avendo cura di contemplare e istituire i divieti di sosta, nei giorni e negli orari di esecuzione del servizio, posando la relativa segnaletica stradale”, dandone adeguata comunicazione alla cittadinanza e di “organizzare tempestivamente la posa di un numero adeguato di cestini per i rifiuti e per le deiezioni canine sul territorio comunale, al fine di incentivare la civile e ordinata convivenza e il rispetto del patrimonio pubblico”.
La mozione verrà discussa durante il Consiglio comunale in programma per la serata di martedì 15 febbraio, insieme ad altre tre mozioni e due interrogazioni presentate dai gruppi di minoranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.