“Ricordando Luca”. A Limbiate due appuntamenti ad un anno dalla scomparsa dell’ambasciatore Attanasio
L'amministrazione comunale ha organizzato diversi momenti per ricordare l'ambasciatore limbiatese, ucciso il 22 febbraio 2021 insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista Mustapha Milambo in un attentato nella Repubblica Democratica del Congo
È ad un anno dalla morte dell’ambasciatore Luca Attanasio, ucciso il 22 febbraio 2021 in un attentato nella Repubblica Democratica del Congo, che l’amministrazione comunale di Limbiate ha organizzato diversi momenti per ricordare l’ambasciatore, nato a Saronno e cresciuto a Limbiate.
Il 21 febbraio alle ore 20:30 presso il Teatro comunale di Limbiate sarà presentato al pubblico il libro “Luca Attanasio – Storia di un ambasciatore di pace” di Fabio Marchese Ragona. Nel corso della serata, condotta dalla giornalista Antonella Napoli, si susseguiranno interventi e testimonianze di amici e colleghi di Luca e delle autorità presenti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria (https://comune.limbiate.mb.it/ricordando-luca/).
Mattarella ha conferito la Gran Croce d’onore alla memoria di Luca Attanasio
Martedì 22 febbraio alle ore 11:00 è inoltre prevista la deposizione di una corona di fiori al cimitero maggiore di Limbiate, con la successiva presentazione della scultura di Dario Brevi a decorazione del sepolcro dell’ambasciatore limbiatese. Alle 18.30 è infine prevista una messa presso la Chiesa di San Giorgio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.