Quantcast

L’amore secondo i bimbi della scuola dell’Infanzia Cavour

Cos'è l'amore? In occasione di San Valentino a Saronno le maestre della scuola dell'Infanzia Cavour lo hanno chiesto agli alunni delle classi più grandi

Generica 2020

Cos’è l’amore? A Saronno le maestre della scuola dell’Infanzia Cavour lo hanno chiesto agli alunni delle classi più grandi in occasione di San Valentino, la ricorrenza che cade ogni 14 febbraio ed è dedicata agli innamorati.

Galleria fotografica

L'amore secondo i bimbi della scuola dell'Infanzia Cavour 2 di 2

Il risultato sono stati tanti cuoricini contenenti le risposte dei bambini, appesi agli alberi di piazza Aviatori d’Italia. «I bambini più grandi hanno espresso i propri pensieri e le proprie idee sull’amore – spiega la maestra Elena -, mentre i bimbi più piccoli sono stati coinvolti ricalcando l’impronta delle proprie mani su fogli a forma di cuore».

L’amore è “la mia mamma”, “il mio fratellino”, “il mio nonno” sono alcune delle risposte date dai bambini. O ancora, l’amore è “volersi bene”, “giocare con i lego” e “regalare l’anello”. I disegni realizzati dagli alunni sono poi stati uniti e incollati in un grande cartellone appeso all’interno della scuola.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'amore secondo i bimbi della scuola dell'Infanzia Cavour 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore