Quantcast

Covid: ricoveri in calo anche all’ospedale di Saronno, si pensa a riaprire i reparti

Il bilancio dell’Asst Valle Olona in merito ai ricoverati negli ospedali del territorio parla di 119 pazienti con Covid-19, così suddivisi: 48 a Busto Arsizio, 54 a Gallarate (di cui 3 in Terapia intensiva), 17 a Saronno

Generica 2020

Il bilancio dell’Asst Valle Olona in merito ai ricoverati negli ospedali del territorio parla di 119 pazienti con Covid-19, così suddivisi: 48 a Busto Arsizio, 54 a Gallarate (di cui 3 in Terapia intensiva), 17 a Saronno. In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) ci sono 8 pazienti: 5 a Busto, 2 a Gallarate, 1 a Saronno. L’età media è 76 anni. Per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2 al momento solo una persona è in accertamento al Pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio.

«Il calo osservato nelle scorse settimane di nuove infezioni da Covid-19 sta iniziando ad avere effetti sul numero di ricoveri e sull’occupazione dei posti letto. Tra qualche giorno, se il trend si riconferma, procederemo alla riapertura dei posti letto di Riabilitazione a Busto Arsizio, chiusa temporaneamente per creare un’area dedicata alle cure subacute per i pazienti Covid positivi – commenta il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici -. Successivamente potremo ridare gradualmente posti letto alle Chirurgie. E’ ormai quasi certo che questa ondata sia in fase di netto miglioramento e questo si accompagnerà anche ad un parziale alleggerimento delle misure di contenimento nelle nostre comunità. Per evitare nuove ondate, oltre che al completamento della campagna vaccinale, resta l’invito ad evitare assembramenti, soprattutto nei locali chiusi, senza la protezione della mascherina, e l’attenta sorveglianza sui nuovi casi attraverso il contact tracing».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore