Quantcast

Online il nuovo sito internet del Comune di Origgio

Il sito è stato sviluppato da Maggioli SpA, che con l'amministrazione comunale di Origgio aveva già lavorato per l'attivazione dell'app per smartphone Municipium, attiva dal dicembre 2020

Origgio generico

Un restyling grafico e nuove sezioni dedicate agli utenti attraverso la funzione “Servizi al cittadino”. Sono alcune delle novità del nuovo sito istituzionale del Comune di Origgio, online da qualche giorno e raggiungibile dall’indirizzo www.comune.origgio.va.it.

Nell’homepage l’ente si presenta con tre principali sezioni. “Servizi al cittadino“, da dove è possibile accedere ai servizi erogati dal Comune e scaricare i diversi moduli di richiesta, dalla registrazione al servizio di biblioteca comunale alla richiesta del contrassegno per l’utilizzo del parcheggio per disabili. Nella sezione “Il Comune” è possibile conoscere la parte relativa all’amministrazione comunale, composizione di Giunta, Consiglio comunale e Commissioni consiliari, ascoltare le sedute di Consiglio, consultare l’albo pretorio, il documento unico di programmazione o avere i contatti dei diversi uffici comunali. Infine c’è la sezione “Vivere Origgio“, con le informazioni relative al territorio, dalle associazioni del paese alle sculture origgesi, fino ad eventi e news comunali.

Generica 2020

In homepage inoltre una sezione specifica dedicata al PagoPA, da dove è possibile espletare il pagamento a molti servizi, dalle multe ai centri estivi.

Il sito è stato sviluppato da Maggioli SpA, che con l’amministrazione comunale di Origgio aveva già lavorato per l’attivazione dell’app per smartphone Municipium, attiva dal dicembre 2020.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore